martedì 18 marzo 2008

Un mese dopo: io creai le scarpine e lui i kit


Ed ecco cosa abbiamo fatto.
Le mie domande hanno avuto una risposta. Roberto mi ha proposto l'idea del kit a condizione che riuscissi a pensare ad una soluzione in cui la semplicità di realizzazione dei modelli fosse un punto di forza per poter raggiungere target di persone che invogliate dal design accattivante facilmente avrebbero potuto realizzare le scarpine senza essere necessariamente esperti. E poi altro elemento fondamentale, la personalizzazione, e cioè la possibilità di ricamare, impreziosire, realizzare un proprio paio di scarpine diverso da qualsiasi altro, un paio di scarpine uniche per un bambino unico.
La vera scommessa comunque sarebbe stata realizzare i kit, confezionati e pronti da vendere in un mese solo, per Natale. Abbiamo sforato di una settimana, sicuramente sarebbe stato meglio avere il prodotto finito quando l'abbiamo pensato, ma non era così. E' andata bene comunque, come già dicevo all'inizio della storia, 60 kit fra il 27 dic. e il 31 dic. I nostri primi clienti sono negozi di oggettistica di design, target considerato ad alta potenzialità rispetto al concept "idee regalo". Bersaglio centrato.
La stagione invernale è commercialmente finita, stiamo producendo il campionario estivo che presto vi farò vedere. L'avventura continua...la storia continua ma spero presto di poter scrivere al "presente" e non più al passato....altrimenti che blog è?
Condividi/Segnala questo articolo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP