lunedì 28 aprile 2008

[Progetti in D.I.Y.] Altre forme di DIY


Disegna le tue stoffe

"Bon Bon Kakku is pioneering net store where you can design your own fabrics. If your design is a success, it will be also sold on the site. Every fabric designed on our site will be published on our site for viewers to see and vote for. We will choose the fabrics to sell on our store based on the results of viewers voting".

La tecnologia moderna potrebbe offrire strumenti come questi, al di là del web, alla portata di tutti e a costi accettabili. Servirebbe a diffondere la cultura del crea-da-tè e del fai-da-tè...ma a volte anche una fotocopia diventa un problema!!

Autocostruzione edilizia

The WoodLand Home è essenzialmente un progetto di self-build a basso impatto ma anche una filosofia di vita e una realtà esistente, un ecovillage, un progetto per il futuro. Che meraviglia!

"You are looking at pictures of our family home in Wales. It was built by myself and my father in law with help from passers by and visiting friends. 4 months after starting we were moved in and cosy. I estimate 1000-1500 man hours and £3000 put in to this point. Not really so much in house buying terms ((roughly £60/sq m excluding labour).















Condividi/Segnala questo articolo

4 commenti:

Quor è 29 aprile 2008 alle ore 11:21  

Va beh! Ma questa qui è una favola. E' la casetta di Tonio Cartonio. La voglio anch'io...ma ci starei da single perchè "tusaichi" non ci verrebbe neanche da cadavere.

Mammamsterdam 30 aprile 2008 alle ore 09:58  

Roberta, grazie della visita a Mammamsterdam. ti ho risposto segnalandoti il mio trascuratissimo blog abruzzese: www.abruzzoinmyhearth.blogspot.com

Senti, ma ce la vogliamo costruire a Ofena una casettina così? ho un pezzettino di terra su cui più di tanto non ci entra.

Ci sentiamo, forse proprio quest'estate non ce la faccio a scendere, ma se ci dovessi riuscire ti faccio sapere, mi piacerebbe conoscerti.

Ciao,

i roberti 2 maggio 2008 alle ore 22:30  

@de kokende mamma - ci farò un pensierino, l'idea non mi dispiace affatto...ti aspetto in abruzzo.
baci

Vera 3 maggio 2008 alle ore 11:58  

ciao, hai un bellissimo blog !
e grazie per la visita ! :-)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP