lunedì 16 gennaio 2017

..non solo Gioia ma tanto amore!! ( dedicato a te..)

..uscito il servizio su Gioia il fotografo Cosmo Laera mi aveva promesso che mi avrebbe mandato alcune delle foto "scartate" dalla rivista e che avrei potuto conservare ed utilizzare in ricordo di quella bellissima giornata di luglio..e così è stato. 
Su Fb la notizia dell'uscita su Gioia è stata clikkata con i like da un mare di gente, davvero tantissima,  per non parlare dei commenti entusiasti lasciati nel post che hanno ancora una volta confermato che la nostra storia, il nostro lavoro, la nostra serietà e soprattutto la nostra perseveranza sono stati premiati ancora. 

C'è una foto fra le tante ricevute che però sarebbe bastata per raccontare tutto, una foto che è alla base di tutto e siamo noi due...ma soprattutto siamo noi due e il Progetto Lana d'Abruzzo in cui crediamo da sempre insieme e per il quale lavoriamo da sempre senza sosta, onestamente e solo e soprattutto sulle nostre forze e le nostre capacità.


Il mondo dei filati è un mondo in continua evoluzione qualsiasi essi siano che siano industriali o autoctoni non importa, ciò che importa è che chi lavora la lana ama comprarla sempre, comunque e ovunque e il web oggi permette di poterlo fare molto più di prima e meglio di prima. Tante nuove realtà, aziende e marchi nuovi e rinati sono sul mercato e l'offerta è diventata assai vasta e variegata. Se vogliamo siamo tutti concorrenti uno dell'altro, oltre i confini di una sola Regione di uno Stato, di un mondo intero e questa cosa, se da un lato spaventa, dall'altro invece è un continuo stimolo a migliorarsi a studiare, a comunicare in forme nuove.

Inutile quindi cercare sotterfugi o screditare chi apparentemente produce qualcosa di (lontanamente) simile al tuo, nulla è simile e tutto è simile a seconda di come lo si guarda; inutile rubare parole e marchi per alzare il ranking o fare fishing, inutile dire bugie che tanto hanno le gambe cortissime, inutile copiare stili, modi e parole per sentirsi più forti o forse meno deboli..è utile soltanto seguire la propria strada, migliorarla di continuo, offrire nuovi prodotti ad un mercato sempre più esigente, essere se stessi, creare un proprio stile, non dare fastidio a nessuno che tanto prima o poi si viene ripagati..insomma fare il proprio lavoro e farlo bene!!

Temporary Shop Scanno

Essere in due è quindi sicuramente più facile.  Essere poi due che si occupano di cose diverse ma allo stesso tempo complementari fra loro è una formula perfetta per sopportare tutti i cambiamenti che il mercato in qualche modo impone e le avversità a cui si deve rispondere con altri cambiamenti e con gentilezza e noi ormai siamo collaudati e rodati perchè facciamo frutto delle esperinze fatte ogni giorno e ogni istante e non smettiamo mai di imparare. Compensarsi quindi nella diversità è sicuramente un vantaggio.

Cuscino Punto Scanno

Quindi siamo noi e il mondo lì fuori assai complesso a volte duro a volte morbido ma sempre e solo noi due a viverlo insieme.

Non è facile per me/noi poter spiegare quale alchimia possa esserci in una coppia per riuscire a portare avanti un progetto del genere senza scoppiare, dopo quasi 25 anni insieme non è facile da descrivere perchè non è certo una passeggiata, ma ciò che riesco sicuramente a dire è che al di là degli elementi che compongono quell'alchimia, per entrambi, alcune cose fondamentali hanno sempre contato ed hanno funzionato come un faro che illuminava e illumina la via..fare ciò che più ci piace per essere certi di farlo bene, vivere quella tensione che solo la passione può generare, e salvaguardare la libertà intellettuale e sociale per esprimersi senza compromessi.

Per concludere quindi dedico a Roberto, mio compagno di vita, di lavoro e di sogni questo ultimo progetto crochet perchè dice più facilmente parole che è più bello sussurrare all'orecchio e che vale mille grazie che qui non saprei mai dire..




Per le nostre clienti invece per ringraziarle dei tantissimi like ricevuti in questi ultimi giorni abbiamo organizzato la Settima della Lana, una settimana di sconti sui nostri filati nello shop online e per partecipare ai nostri lavori insieme nel SocialCrochet. Grazie!!






Condividi/Segnala questo articolo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP